CANONE RAI 2015 - Tutto quello che devi sapere

CANONE RAI 2015 - Tutto quello che devi sapere


Un vezzo dei principali organi di informazione è quello di dare la notizia di un provvedimento come già fatto e operante mentre è solo nei progetti del Governo o delle Camere.
Magari questo provvedimento verrà modificato, quando non stravolto o addirittura bocciato nel corso dell'iter legislativo.
Se tutto va invece bene sarà al massimo operativo e vigente tra 18 o 24 mesi!!
E' un pò quello che è accaduto per il pagamento del canone Rai di quest'anno.
Troppo frettolosamente i Tg della sera ed i principali quotidiani della carta stampata ci hanno raccontato che il canone non si paga più. O meglio, che una trattenuta per il sostentamento della TV di Stato sarà effettuata sulle bollette della luce. Chiunque abbia una utenza per la fornitura di energia elettrica (Enel o newco concorrenti che siano) si vedrà addebitata una piccola addizionale sulle bollette bimestrali a favore della Rai Radiotelevisione Italiana. Tutto ciò indipendentemente dal fatto che questo utente dell'energia elettrica abbia, o meno, un televisore in casa propria.
La notizia, come ovvio, ha prodotto il tripudio di coloro che hanno sempre regolarmente pagato il canone (andranno finalmente a pagare molto meno) ed il disappunto di tutti quei furbetti che hanno sempre evitato il pagamento dell'odiosa gabella.
IN REALTA' NON E' COSI'!! ALMENO PER IL MOMENTO!!

Almeno per quest'anno le cose restano pressochè invariate: il costo del canone Rai ha un importo di 113,50 euro da pagare entro la scadenza. Questo ovviamente per chi adotta la soluzione unica, ma non dimentichiamo che il canone Rai può essere pagato anche a rate, con una suddivisione che varia in rate semestrali e rate trimestrali. Per chi sceglie il pagamento in rate trimestrali, il costo del canone Rai 2015 è di 57,92 euro mentre ogni 6 mesi è di 30,16 euro.
La modalità base per il pagamento del canone è quella del bollettino postale, da intestarsi a S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Torino sul c/c 3103.
La più utilizzata però continua ad essere quella che consente di effettuare il versamento nei punti vendita dei circuiti Sisal, SisalPay, Banca del Tabaccaio ITB e Lis Lottomatica.

Numerose anche le opzioni, on line o agli sportelli bancomat, previste dalle principali carte di credito:Visa, Mastercard, Moneta, Aura, Diners e American Express.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!