PUOI SEGNALARE A FACEBOOK UNA BUFALA!


PUOI SEGNALARE A FACEBOOK UNA BUFALA!
(notizie false, che hanno come unico obiettivo quello di attirare utenti e spingerli a cliccare sul link presente nel post per dirottarli sul proprio sito web)

E FINALMENTE...MI VIEN DA SCRIVERE!!!
Facebook facilita la diffusione delle notizie ma permette anche una più facile diffusione di disinformazione!




Finalmente Facebook ha comunicato che si occuperà di limitare la diffusione di notizie false e leggende metropolitane. 

Questo è quanto dichiarano ai vertici Facebook:
"L’obiettivo della sezione Notizie del proprio profilo Facebook è proporre a ogni utente le cose che accadono ai suoi amici, e trovare notizie che possano interessargli. Incoraggiamo sempre gli utenti a suggerirci come migliorare questa funzione. Alcuni ci hanno detto che vorrebbero vedere meno bufale e meno notizie con titoli ingannevoli. L’aggiornamento di oggi alla sezione Notizie [non ancora disponibile per tutti gli utenti, ndr] riduce la diffusione di post che le persone hanno segnalato come “bufale” e aggiunge la possibilità che post del genere siano marcati al fine di mettere in guardia gli altri utenti. Non rimuoveremo le storie che le persone reputano false: e non ne controlleremo il contenuto, giudicando la sua accuratezza. Appariranno meno sulle bacheche degli utenti, però.".


Con la nuova funzionalità quando un post riceverà molti report da parte degli utenti, sarà accompagnato da un avviso ben visibile in alto che dice: “Molti utenti hanno segnalato che questo articolo contiene informazioni false”. 

Quando uscirà questo nuovo aggiornamento (per ora solo in Inghilterra) vedremo meno notizie false nella nostra sezione notizie?
Si e no! In realtà affinché la bufala venga analizzata occorre segnalarla!
La segnalazione da parte degli utenti potrà essere attuata cliccando sulla freccetta in alto a destra del riquadro del post incriminato, selezionando “Noizia falsa” (o una dicitura molto simile)come già avviene con lo spam e il materiale pornografico.

Ti faccio vedere come! 

  • Vai sulla home page, nella tua sezione notizie.
  • Prendi un qualsiasi post.
  • In alto a destra c'è una freccetta, giusto? Cliccaci su.
  • Ti uscirà un riquadro tipo questo 





  • Schiacciano su "Segnala post" ti verrà chiesto il perchè



  • Ecco proprio qui aggiungeranno il "Notizia falsa" di cui ti ho parlato. Piu segnalazioni riceverà quel post e meno lo vedremo circolare. Oltretutto riporterà una dicitura che evidenzierà le tante  segnalazioni ricevute dal post.
La mia personale opinione? Per me è una gran...! Perché? 
Perché mi vien da pensare che questa attività di segnalazione non dovremmo farla noi che siamo gli utenti del servizio Facebook ma proprio qualcuno di Facebook, che in qualità di colosso, dovrebbe poter filtrare meglio le GRANDI BUFALE che traggono in inganno noi che usufruiamo del servizio. E poi se qualcosa che verrà segnalata come bufala...non è in realtà una bufala?...staremo a vedere!!!




Orologi in legno in 7 modelli (588788)
Orologi in legno. Vari modelli disponibili
Ciao Sabry





Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!