"SEGNALA L'ABUSO"... DEL POSTO DI CHI NON NE HA IL DIRITTO!



UN NUMERO VERDE A
MONTESILVANO
800.933.329 
DOVE OGNI CITTADINO PUO' TELEFONARE
GRATUITAMENTE
(ai vigili urbani)
PER SEGNALARE 
UN'AUTO IN SOSTA NON AUTORIZZATA
SUL PARCHEGGIO PER I DIVERSAMENTE ABILI!

L'ufficio disabili di Montesilvano ha infatti istituito un numero verde, gratuito anche dal cellulare (800 93 33 29), che permette a tutti i cittadini di segnalare l'occupazione del parcheggio riservato ai portatori di handicap da parte di un veicolo non avente diritto (ma anche altri abusi, quali ad esempio scivoli ostruiti...)
Il numero verde 800 93 33 29 (gratuito anche da cellulare) permette principalmente a tutti i cittadini di segnalare l’occupazione del parcheggio riservato ai portatori di handicap da parte di un veicolo non avente diritto. 

Per ricordare a tutti il numero verde, è stata affissa una tabella esplicativa sotto ogni cartello del parcheggio riservato ai disabili sul territorio di Montesilvano.



I Vigili invieranno immediatamente la pattuglia più vicina al parcheggio occupato, al marciapiede ostruito, allo scivolo bloccato...



«Vogliamo far capire – ha commentato Claudio Ferrante, dell’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano - che il parcheggio invalidi è una necessità e non un privilegio... Chiediamo a tutti i cittadini di non occupare nemmeno per un attimo il parcheggio riservato senza averne diritto. Per questo motivo abbiamo ideato un servizio, unico a livello nazionale».
Già esportato nei Comuni di L'Aquila (2012) e Chieti!


E PESCARA? 
(giusto qui pensiamo a fare e disfare rotatorie)
E TUTTE LE CITTÀ' CIVILI D'ITALIA?
La mia città PESCARA 
ancora non fornisce questo servizio! 
E lo dico a gran voce...COSA ASPETTIAMO?

«Siamo l’unico Comune in tutta Italia ad aver introdotto un servizio che, oltre ad abbattere la burocrazia – spiega Ferrante – funge da deterrente e responsabilizza i cittadini a non commettere infrazioni e al tempo stesso a segnalare gli abusi».

"L’ufficio disabili ha infatti istituito un numero verde, gratuito anche dal cellulare (800 93 33 29), che permette a tutti i cittadini di segnalare l’occupazione del parcheggio riservato ai portatori di handicap da parte di un veicolo non avente diritto. Per ricordare a tutti il numero verde, è stata affissa una tabella esplicativa sotto ogni cartello del parcheggio riservato ai disabili sul territorio di Montesilvano. I Vigili invieranno immediatamente la pattuglia più vicina al parcheggio occupato, al marciapiede ostruito o allo scivolo bloccato.
«Anche questo servizio rappresenta un ulteriore motivo di vanto per le politiche volte alla tutela dei diritti dei diversamente abili del Comune di Montesilvano – ha commentato l’assessore Ottavio De Martinis -. ...Ciò dimostra che i cittadini stanno via via diventando più responsabili e speriamo che per questo 2015 il dato possa subire un’ulteriore diminuzione».

Aspetto impaziente
Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!