FERMI TUTTI! MI ARRICCHISCO DI VOI - POST IT



FERMI TUTTI! QUESTA MERITA ATTENZIONE!
 solo per oggi sospenderò i BiGnomi ed i Rompicapo.

PERCHE'?

Perchè "Dimmi cosa scrivere nel blog" è stato uno dei primi banner di Oggiviraccontodi! 
Ho iniziato a ricevere segnalazioni, inviti, e proposte di collaborazione!
E per evidenziare l'importanza di quella odierna...e di quello che ne conseguirà...

una nuova rubrica 
"IL POST IT DELLA LEGALITA'"
nasce così!



E POI ARRIVA LEI! CHE COME SEMPRE MI LASCIA SENZA FIATO ... ed io, senza cambiare una virgola, condivido con voi come nasce IL POST IT DELLA LEGALITA'.



"Cara Sabrina,

ho iniziato a seguire il tuo blog con il cuore felice e la voglia di condividere il tuo progetto… quest’avventura che hai intrapreso ti rappresenta meravigliosamente … figlia, com’è, dello straordinario entusiasmo con cui affronti la vita e della determinazione di cui sei capace.

E’ un frullato variopinto di vita, d’informazioni, di spunti di riflessione, di svago e di emozioni sonore che ogni giorno regali a chi ha voglia di leggerti e che aiuta, che insegna, che spinge a cercare, a conoscere meglio, ad informarsi...

Traspare chiaramente da quello che scrivi e che proponi un fine NOBILE e ALTO che dovrebbe muovere chiunque utilizzi questo strabiliante mezzo che la tecnica ha messo a disposizione degli uomini: METTERE SE STESSI E QUELLO DI CUI SI E’ CAPACI AL SERVIZIO DEGLI ALTRI! Cercando con pazienza ciò che può interessare i più, approfondendo e studiando con passione,  divertendosi sempre e comunque.

Tante volte in questi ultimi mesi mi sono chiesta come poter contribuire al tuo progetto … oggi ho chiaro che DEVO SEGUIRE IL TUO ESEMPIO e mettere a disposizione di chi avrà voglia di seguirci quello che ho dentro e chi mi identifica – non solo professionalmente – ma come persona: tutte quelle conoscenze giuridico/economiche che costituiscono il mio bagaglio culturale e che sorreggono il mio SENSO CIVICO.

Un senso civico – non lo nascondo - spesso smarrito, deluso dall’esperienza della vita, incredulo di fronte agli eventi del mondo e della nazione, al degrado sociale, alla mancanza di solidarietà … un sopravvissuto praticamente!     Ma ancora VIVO e FIERO DI ESISTERE.

Pochi concetti … dei piccoli POST-IT gialli come quelli che metti sul pc per ricordare un impegno … chiari, leggibili, scevri da tecnicismi! 

Per non restare colpevolmente indifferente a quanto accade al nostro tempo e dare il mio umile contributo ad un cambiamento sociale che si nutra di democrazia e di rispetto dei diritti … in una parola di LEGALITA’.

Tvb

Alessandra"


"IL POST IT DELLA LEGALITA'"
DA DOMANI MATTINA A QUEST'ORA!
Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!