CI HANNO ASCOLTATO...IL PRIMO INTERVENTO OGGI! PORTE CHIUSE!



Se c'è una cosa che sto imparando dal mio blog...
è sicuramente quella di dare risalto
 a tutto ciò che avviene intorno a me!



Così te la racconto!

Questa mattina tornavo a casa! 
Era già nell'aria...MA ORMAI SIAMO ABITUATI AL " CREDO SE VEDO"...


ED OGGI HO VISTO!

Polizia, Polizia municipale, Vigili del Fuoco, ... UNO SPIEGAMENTO DI FORZE CHE ALL'INIZIO CREDEVO FOSSE SUCCESSO QUALCOSA...MA POI "FELICEMENTE" HO REALIZZATO CHE ERANO LI (anzi potrei dire tranquillamente QUI) PER ALTRO!

Tutti, compreso il nostro PRIMO CITTADINO!

Post, denunce di quartiere, interrogazioni, articoli sui giornali,  conferenze stampa, denunce personali, colloqui personali con il sindaco, centinaia di interventi delle forze dell'ordine (ai quali va il mio personalissimo grazie)... PARE STIANO DANDO UN RISULTATO!


HANNO SBARRATO I PORTONI

 ... e non è poco!


Nei prossimi giorni, pare, che verrà murato anche tutto il primo piano. Nel suo intero perimetro! 

E' già un primo passo e sono felice di scoprire che, seppur con fatica, qualcuno ha saputo ascoltare un quartiere stanco di sentirsi trasparente AGLI OCCHI DI TUTTI... SOPRATTUTTO DI CHI HA IL POTERE/DOVERE DI FARE!
Personalmente, e ve lo devo, l'unico grazie che mi sento di dire è a te che ora stai leggendo fino in fondo un blog che ha avuto la forza di fare molto, dopo i quasi due anni di totale silenzio da parte di tutti! 

Quello che ti ho raccontato era ed è verità! 
E quello che ti ho raccontato oggi è un altro tassello!
L'intervento di oggi è frutto della condivisione di un problema che riguarda la mia città (o che sarebbe potuta essere anche la tua città), una telefonata, un sms, un chiacchiera con un amico, un politico, un giornalista... il tuo o il mio colore politico c'entrano ben poco! 
Se vogliamo ricordare i nostri diritti bisogna avere la forza, la volontà, la faccia, l'educazione, il senso civico, la democrazia, il coraggio, ...di ricordarli a qualcuno, in prima persona! E se ciò non bastasse, sono convinta, che dovremmo metterci ancora più voce, più forza, più caparbietà, più volontà! A volte abbandonare il proprio colore politico, abbandonare il "ma tanto non verrà fatto nulla",... può essere utile! Chiedere in prima persona, senza aspettare che qualcuno lo faccia per te ... e perchè dovrebbe...

per cambiare qualcosa dobbiamo essere noi i primi a cambiare atteggiamento! 

Non spostarsi da...
 non lamentarsi di ...
 ma muoversi per...! 

CHIUDO DICENDO CHE IO CI CREDO, E VOGLIO CONTINUARE A CREDERE DI ESSERE LA CITTADINA DI UNO STATO REGOLATO DA NORME GIURIDICHE!
LA SOVRANITA' DELLO STATO: è il potere di comando, di imporre, sul proprio territorio, delle leggi e di farle rispettare... ed io aggiungo, "se non lo ricordano da soli...SOLLECITIAMOLI!".

Ciao Sabry... e grazie!

Se vuoi saper di cosa parlo guarda qui: 

DA COSI' A COSI'! TROVA LA DIFFERENZA...CONTINUA!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!