3 PRODOTTI RITIRATI! ATTENZIONE

Vi comunico di tre prodotti ritirati...e scovati poche ore fa!
FACCIAMO ATTENZIONE

1) "Ritirato dal mercato il Ragù contadino Barilla"
Tutti i supermercati a marchio Coop hanno ritirato dal mercato il Ragù contadino Barilla con Vino Rosso nella confezione da 400 grammi.  
Secondo quanto ha comunicato la catena Coop, nella sua confezione il ragù contadino non riporta nella composizione la presenza di sedano e di latte. Si tratta di due alimenti che potrebbero scatenare reazioni allergiche nei soggetti sensibili. Ecco l’annuncio della Coop: “Barilla precauzionalmente ha già attivato le procedure di ritiro del prodotto dalla vendita.
Si invitiamo i consumatori allergici a sedano o latte che lo avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e a contattare il Numero Verde Barilla 800862323 per qualunque informazione si rendesse necessaria». Il lotto di Ragù Barilla in questione ritirato dal mercato è il codice leggibile sul tappo-capsula 666136704, con scadenza 18 giugno 2016.


2) “Mousse al cioccolato classico”

Sono state ritirate diverse confezioni di “mousse al cioccolato classico” distribuite dalla multinazionale tedesca Dr. Oetker, presente in oltre 40 paesi, in tutti e cinque i continenti, e di cui Cameo è la divisione italiana. Il prodotto “potrebbe causare gravi rischi per la salute” e ne ha segnalato il ritiro dagli scaffali dei supermercati.

I LOTTI RITIRATI DAL COMMERCIO –
 A chi soffre di allergie potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea.  Sono interessati i lotti 05:16 L308 L311 a L314 a L316 e 05:16. I consumatori troveranno il numero del lotto, accanto alla data di scadenza sul coperchio della scatola.
A quanto si è appreso, a causare il ritiro è stata la presenza non segnalata di albume che contiene diversi allergeni come ovomucoide, ovalbumina, ovotransferrina e lisozima.




3) Lidl ritira “Bio-soiadrink Vaniglia”: bevanda biologica a base di soia e vaniglia, per la presenza di “Bacillus cereus
La catena di supermercati discount Lidl ha ritirato dagli scaffali le confezioni di Bio-soiadrink Vaniglia, una bevanda biologica a base di soia e vaniglia, della marca Biotrend e prodotta dalla ditta Abafoods srl di Badia Polesine (RO). Il lotto ritirato è quello numero150126, con l’indicazione “da consumarsi preferibilmente entro il 26/02/2016” e recante il codice EAN 20530716. Nella bevanda, venduta in confezione di cartone da 1 litro, grazie a un’analisi microbiologica, è stata rinvenuta la presenza di “Bacillus cereus”.
Lidl invita i consumatori a non consumare il prodotto e a restituire le confezioni in qualsiasi punto vendita per la sostituzione o il rimborso, anche senza lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Assistenza dell’azienda al numero verde 800.48.00.48.


Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!