Comprimi file jpeg, png e pdf gratuitamente, senza scaricare programmi, online! Compress jpeg


Tra le tante passioni che ho sicuramente la fotografia riveste un ruolo principale!
Molto spesso però ho avuto difficoltà per l'invio. E TU?
Allora, senza prendermi il merito, voglio però aiutarvi a capire quanto facile è comprimere una foto, mantenendo un'ottima qualità, ma alleggerendola notevolmente...anche del 70%!

L'ho scoperto per via del mio nuovo lavoro e del mio tutor...! Dalla rete possiamo pescare qualsiasi cosa...e molto spesso (come in questo caso) gratuitamente!
Allora iniziamo. 
Il sito che sto utilizzando io per comprimere foto è il seguente: http://compressjpeg.com/ !
Facilissimo da usare. E cioè? Vediamo passo per passo cosa fare.

  • Atterrato sul sito dovrai recarti sull'icona che vedi qui di fianco
  • a questo punto ti verrà chiesto di scegliere quali files vuoi comprimere (massimo 20 alla volta).
  • scelti? Ok schiaccia "apri" ed aspetta il caricamento e la compressione che avverrà senza premere altro. Dovresti vedere una o più icone che lavorano come nella figura a destra.




  • Ok. Attendi tutti i passaggi sopra descritti. A fine compressione dovresti trovare delle caselle come quella che trovi qui di fianco. Il mio file ad esempio è stato ridotto dell'82%! Fantastico.





  • Ora per scaricare il tutto basta schiacciare Download All...ed i file zippati saranno salvati e LEGGERI!
P.S. Puoi comprimerli anche altri formati oltre al jpeg, anche png e pdf!

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!