#fuorileliste - FUORI "ALMENO" GLI ELENCHI DEL 2013 - ‪#‎5×1000‬ - ‪#‎terzosettore‬


Partiamo dal perchè? Si!
"Perchè il mio ed il tuo 5 per mille è ancora in un limbo!"...
"Perché a seicento giorni di distanza dalla dichiarazione dei redditi del 2013, non sono ancora stati resi noti almeno gli elenchi del 5 per mille", mentre, guarda caso "sono passati solo sessanta giorni dalla comunicazione e liquidazione delle somme devolute ai partiti politici attraverso il 2 per mille del 2014!".

Ed ora capiamo meglio di cosa parliamo!
Partiamo dal mezzo che abbiamo per condividere anche noi: l’hashtag cui fare riferimento per aderire alla campagna Fuori Le Liste del 5 per mille è  #fuorileliste.
#fuorileliste : il tweet che i fundraiser e le organizzazioni italiane hanno organizzato oggi per chiedere all’Agenzia delle Entrate la pubblicazione delle liste del 5 per mille del 2013 che tarda ad arrivare.
Cioè??????
Cioè un'iniziativa nata all'interno del gruppo “Fundraisers d’Italia” che raggruppa fundraiser e organizzazioni che condividono informazioni e danno anche vita ad iniziative come queste. I fundraiser e le organizzazioni italiane hanno lanciato questa iniziativa sui due social più importanti (Facebook e Twitter) per chiedere all’Agenzia delle Entrate di pubblicare le liste del 5×1000 del 2013.

I promotori della campagna #fuorileliste : "Ci sono attività da programmare, servizi da erogare, anticipi da richiedere alla propria banca, ma su quale base? Ad oggi non ci sono le cifre e quindi non può esserci programmazione. Tutto questo blocca le risorse economiche che servono a produrre benefici reali alla comunità. Ritardare la pubblicazione, vuol dire niente restauri, niente ricerca, niente pasti alle persone indigenti, niente assistenza alle persone con disabilità e ai malati di tumore. Che sia il Primo, il Secondo o il Terzo Settore, il non profit chiede all’Agenzia delle Entrate e al Governo se credono veramente nell’importanza dell’impegno di centinaia di migliaia di organizzazioni che con il loro lavoro assicurano intere aree di welfare a supporto, se non in sostituzione, di quello Stato che pone mille ostacoli. Questo ritardo è un danno per tutti. Per il non profit, per i beneficiari e per i donatori".

Ogni commento ed operatività la lascio a voi!
Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!