"MUTUO A TASSO ZERO PER IMPIANTI SPORTIVI" - DALL'11 MAGGIO

Il credito sportivo ha dato avvio alla seconda fase del progetto “1000 cantieri per lo sport” nato dalla collaborazione tra la presidenza del consiglio dei ministri e l’istituto del credito sportivo.
Il bando denominato “500 impianti sportivi di base” permetterà ad associazioni, società sportive dilettantistiche, federazioni sportive, enti di promozione, comuni di ottenere mutui a tasso zero, per la realizzazione o ristrutturazione di impianti sportivi di base.
Il credito sportivo ha identificato un numero minimo di interventi da realizzare pari ad almeno 500 ed un relativo plafond di mutui pari a 75 milioni di euro.
Il bando prevede un contributo per l’abbattimento totale degli interessi su un mutuo fisso dell’importo massimo di 150mila euro da contrarre con il credito sportivo e di durata di 15 anni per gli enti locali e di 10 anni per i soggetti privati.Tra le opere ammesse, per progetti fino ad 1 milione di euro, sarà data precedenza agli interventi su impianti esistenti, relativi a lavori di efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento e messa a norma e bonifica dell’amianto o altre priorità individuate su base regionale. Sono inoltre ammissibili interventi per ristrutturare, ammodernare, ampliare, completare, attrezzare, riconvertire o mettere a norma e in sicurezza gli impianti sportivi di base esistenti o per realizzarne di nuovi.
Le domande si potranno presentare a partire dalle ore 10:00 dell’11 maggio 2015 mediante invio di PEC all’indirizzo impiantisportividibase@legalmail.it e fino alle ore 17 del 15 luglio 2015.

Sul sito della Regione Abruzzo (ma anche su tanti altri) trovi tutte le info.

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!