SELFIE MOB LA SERA PRIMA DELLO SCIOPERO SCUOLA 5 MAGGIO - ITALIA - PESCARA -

Il 5 maggio sarà una giornata memorabile, che vedrà uniti INSEGNANTI, GENITORI, STUDENTI E LAVORATORI contro un progetto di legge in fase di discussione e approvazione in Parlamento.
COMUNQUE LA PENSI SARA’ UN MOMENTO DI GRANDE DEMOCRAZIA.

Luigi Mazza, coordinatore nazionale GAE IN RUOLO - NON UNO DI MENO ha scritto una lettera indirizzata a tutti i genitori degli alunni d'Italia per spiegare le ragioni della protesta che è stata pubblicata anche da Orizzonte Scuola. Te ne riporto le prime emozionanti righe:
LETTERA APERTA AI GENITORI DEI NOSTRI ALUNNI
Cara mamma, caro papà ti scrivo col cuore in mano, ti scrivo perché è giusto che tu sappia cosa succede in questo periodo infuocato e storico, perché i tuoi figli fanno parte di quella grande famiglia chiamata Scuola.
Sono il maestro che ha accolto tuo figlio all'asilo (per noi è ancora asilo, anche se adesso si chiama scuola dell'infanzia), colui al quale hai affidato il tuo bene più prezioso per farlo crescere nei suoi primi rapporti sociali. Sono quello che ha asciugato le sue lacrime, che lo ha coccolato, che lo ha fatto sentire parte di un gruppo... continua schiacciando QUI!

Per tutte le info dell'evento/sciopero  ti riporto anche i seguenti link dove reperire ulteriori informazioni per partecipare attivamente:
Ti riporto inoltre le locandine del SELFIE MOB (per leggerle più nitidamente basterà schiacciarci su) che si terrà nella mia città, Pescara, la sera prima dello sciopero e precisamente LUNEDI 4 MAGGIO 2015, ALLE ORE 19, IN PIAZZA DELLA RINASCITA.

Mi piace concludere con il pensiero di Ferdinando Imposimato che su Facebook ha pubblicato un appello al nostro Presidente della Repubblica. 

Lo leggi integralmente cliccando sulla foto che segue.






Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!