Altre novità per la sosta a Portanuova ed i residenti in Centro (Pescara).

Ecco che spuntano altre due novità!
A)Vai al mare a Pescara Portanuova? 
Allora dovresti sapere che ora si paga la sosta anche nell'area verde di fronte al teatro D’Annunzio. L'area contiene circa 200 posti auto. 
E si, da qualche giorno (come un funghetto spuntato dal nulla e assolutamente senza informare noi cittadini) è spuntato un bel cartello che indica quanto appena riportato. Il costo del parcheggio? 3 Euro! 
Mi viene da aggiungere "3 euro Sempre". Infatti la tariffa sarà fissa! 10 ore o 20 minuti...li pagherai sempre 3 euro. 
La tariffa di 3 euro varrà quindi sia per l’intera giornata, cioè nell’orario dalle 8 alle 18, sia per chi lascia l’auto solo per pochi minuti. Per il pagamento troverai installato un apposito parcometro. 

B) Abiti nella zona del Centro di Pescara?
Allora dovresti sapere che dal primo luglio scatterà la sosta a pagamento per i residenti. Ci si è inventati una sorta di abbonamento mensile. Quindi i tagliandi per la sosta gratuita (che oggi sono 2.708 su 800 parcheggi a pagamento ricompresi fra le vie Gramsci, Carducci,Parini, Latina, Del Concilio, Rieti, Bologna, Firenze, Fabrizi, Milano, Orazio, Bastioni il piazza dello Spirito Santo, Alessandrini, Largo dei Frentani, parte dell’area di risulta)  varranno sino al prossimo 30 giugno, dopodiché STOP! Tutti i residenti che intenderanno parcheggiare nelle strisce blu sotto casa dovranno comprare l’abbonamento mensile al prezzo di 15 euro
La motivazione addotta è la seguente : "I parcheggi a pagamento sono stati usati pochissimo dai non residenti, perché il Comune ha avuto pochissimi introiti. In pratica è successo che l’80 % dei parcheggi è occupato dai residenti.  Per questa ragione abbiamo chiesto una cifra irrisoria - (????) - di 15 euro al mese, 50 centesimi al giorno, per garantire l’utilizzo del parcheggio con un minimo di remuneratività per il Comune, ma questo solo a quanti avevano il permesso di parcheggiare nelle vie di residenza perché a pagamento".

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!