LOCALIZZAZIONE FACEBOOK MESSENGER

Lo sapevi che quando si scrive un messaggio su Facebook Messenger un’icona mostra se il rilevamento della posizione è attivo o meno (se è azzurro è in funzione)? Se vuoi disattivarlo per quella chat basta toccarlo una volta. 

In realtà prima di installare l’applicazione noi tutti abbiamo visualizzato un avviso da parte del sistema operativo del proprio telefono e se non ci abbiamo fatto caso forse si è concesso il permesso di raccogliere questo tipo di dati. L’applicazione di Facebook Messenger ha un’impostazione predefinita per aggiungere un’informazione geografica a tutti i messaggi che vengono scambiati attraverso il suo sistema.
Prova a toccare il fumetto di un messaggio, inviato o ricevuto! Compare una mappa con la posizione geografica se questa era attiva ed è stata allegata automaticamente da Messenger al messaggio.

Ma vediamo come si disattiva la localizzazione
Cambiando i permessi tramite Android o iOS:
Android, da Facebook Messenger si accede a “Impostazioni” e si toglie la spunta dalla voce “Posizione, i tuoi messaggi includono la tua posizione per impostazione”.
iOS, da “Impostazioni” del sistema operativo si fa scorrere la schermata fino all’applicazione “Messenger” e da lì si tocca su “Posizione”; nella nuova schermata è sufficiente scegliere l’opzione “Mai”, che rende inutilizzabile la localizzazione dei messaggi.

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!