VENERDI' 3 LUGLIO NON CE N'E' PER NETTUNO!!


"Quelli di Piazza Salotto" è un format che ha già ottenuto un gradito ed inaspettato successo in quella che sarebbe dovuta essere una "One Night" nella prima edizione di venerdì 1 maggio scorso.


Ti ho parlato QUI di questa serata nella quale ho partecipato con estremo piacere e divertimento in prima persona!
E' stata una scommessa, forse. Ma è stata vinta!! Soddisfatti ed entusiasti i numerosissimi intervenuti, molto dispiaciuti invece i tanti che, per un motivo o per un altro, non hanno potuto partecipare!
E COSI' SI REPLICA! (ALMENO) UN'ALTRA VOLTA NEL CORSO DELL'ESTATE, LA SERA DI VENERDI' 3 LUGLIO AL NETTUNO, SULLA RIVIERA DI PESCARA!
L'idea base di "Quelli di Piazza Salotto" è quella di riportare, per una notte, sulla consolle coloro che sono stati tra i principali dj della propria generazione ma che, a distanza di tanti anni, hanno lasciato cuffia e mixer per vivere nuovi capitoli della propria esistenza.
Li accomuna il fatto di non aver mai perso la passione (il sacro fuoco) per la musica ed il missaggio che hanno continuato a praticare in privato e nei ritagli del pochissimo tempo oggi a loro disposizione.
Si sentono, soprattutto, dj dentro e per sempre! Hanno avviato attività commerciali e professionali con lo stesso spirito e gli stessi "occhio e orecchio" con i quali gestivano, in prima persona, consolle di punta della riviera adriatica al cospetto del giudizio di centinaia e centinaia di avventori.
King Maker e capofila di questo progetto è senza dubbio Mauro Cesarone. Strappato prematuramente dalla consolle dagli impegni nell'Azienda di famiglia che ha proiettato, negli ultimi anni,  nell'universo della comunicazione web e social allargando significativamente la platea della clientela prospect.
A Mauro ci legano particolarmente il ricordo delle epopee del Cutty Sark, del Parco dei Cigni e di due locali sulla riviera nord: Il Delfino Verde e il Traghetto/Tabacchi Jazz Mare.
A Mauro va ascritto il merito di aver ideato questo format e, soprattutto, di aver ingaggiato e "rispolverato" persone che "ormai non ci pensavano più".




Da bravo deejay, Mauro ha subito pensato a Lippo, quello che è stato per tanti anni il suo "vocalist" di fiducia. 

Lippo, al secolo Filippo Franceschetti è da oltre un decennio uno store manager nel settore della GDO ma molti ricorderanno la sua lunga esperienza come animatore nei villaggi turistici ed il rientro a Pescara, nella seconda metà degli anni 90, come vocalist in numerosi locali della riviera adriatica centrale.


La prima parte della serata, rigorosamente su vinile (al di là di qualche piccola e motivata eccezione) sarà affidata al "downtempo" in pieno stile disco70 di Fabio Giancaterino


Anch'egli ormai da tempo impegnatissimo nella prosecuzione e nello sviluppo di una affermata agenzia di rappresentanza ma, tuttavia, ricordato da molti coetanei, in particolare, per le sue performances dietro ai piatti dell'Honeypot Club di Montesilvano (PE).




La parte centrale della serata sarà affidata invece a 
Mimmo De Camillis.

Oggi manager nel settore della gestione e della formazione del personale commerciale per un'importante azienda privata concessionaria di Stato ha vissuto, anch'egli, i suoi anni ruggenti. 

Dalle radio private (locali e nazionali) ai villaggi turistici fino ai numerosi locali della riviera: su tutti il Mo Wax Club, il Traghetto/Tabacchi Jazz Mare e il Parco dei Cigni.


"Last but not least" la presenza di Paolo Sala che era assente nella prima edizione di "Quelli di Piazza Salotto".

Paolo ha lavorato e lavora da decenni in lungo e in largo dopo esser partito "secoli fa" come speaker e disc-jockey di Radio Odissea Centro Italia.

Deve sicuramente larga parte della sua fama e dell'affetto che il pubblico continua a tributargli negli anni alla lunghissima e fedelissima permanenza dietro le consolle di Silvi Marina come Resident incontrastato di Enterprise, Niagara e Silvanella.

Naturalmente non mancherà l'alta qualità fornita dal contributo della consolle resident del Nettuno Beach Club.


Luca Di Carlo e Vittoria Cocchini si occuperanno, secondo programma, della prima parte della serata dedicata al "Dinner and Disco". 





Ci sembra però davvero difficile che Luca si limiti al copione previsto! Vista la presenza di tanti amici di un passato mitico ed il clima che si respirerà in consolle siamo pressochè certi che troverà, anch'egli, il modo di inserirsi nella parte "calda" della serata.

Il locale è grande e accogliente ma i tavoli rischiano di finire subito; conviene prenotare subito!

Ti consiglio di contattare subito i vari responsabili delle prenotazioni, su tutti Francesca Giovannetti accedendo sul suo profilo Facebook, o direttamente la Direzione del Nettuno Beach Club.

La serata danzante sarà anticipata dalla cena con doppia opzione "menu' pesce"/"menu' pizza" e dal prosecco di benvenuto per tutti.

Ciao Sabry 

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!