Young Europe, il primo lungometraggio al mondo realizzato da una Forza di Polizia sulla sicurezza stradale ed i giovani.



Inizia così il trailer di presentazione: «Ci sono immagini che valgono più di un discorso»!
E si! Questa mattina mi accingevo nelle mie letture mattutine e sono imbattuta in questa interessantissima news. 

Questa sera, 2 luglio  alle 21 sarà trasmesso “Young Europe” un lungometraggio girato in quattro Paesi europei, sul canale Sky Cinema Cult (ed in chiaro venerdì 3 luglio alle 21.10 su Sky Tg24, canale 27 del canale digitale terreste).

Il film è stato realizzato dalla Polizia di Stato con il cofinanziamento della Commissione Europea, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza e con la collaborazione della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, nell’ambito del Progetto europeo sulla sicurezza stradale denominato “ICARUS”. 

Vi riporto un paio di righe di quanto letto nell'articolo (che trovi qui): "con le immagini si possono raggiungere più efficacemente i ragazzi e sensibilizzarli ad una educazione alla sicurezza stradale che parte dalla prevenzione, come quella di non bere alcolici prima di mettersi alla guida".

Il film, girato in quattro Paesi europei - Italia, Francia, Irlanda, Slovenia -, racconta le storie di ragazzi accomunate dalla triste esperienza dell'incidente stradale che cambia per sempre le loro vite. Il filo rosso delle emozioni e degli errori sulla strada che lega le varie vicende vuole far riflettere i giovani per sviluppare il loro senso.

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!