E' arrivato Windows 10 - E ADESSO COME FACCIO??


Windows 10 è arrivato ma adesso come faccio per avere l’aggiornamento gratuito? Dove lo trovo fisicamente? Come mi comporto se ho una versione di partenza non compatibile con la nuova release, o addirittura pirata?


Se arrivi da Windows 7 SP1 e Windows 8.1 ed hai prenotato l’aggiornamento prima del 29 luglio devi solo aspettare. Microsoft ha fatto sapere che inizierà a distribuire il software - gratuitamente - proprio partendo dagli utenti che hanno prenotato l’aggiornamento, questione di giorni o, al massimo, di settimane.
Per evitare i tempi d’attesa puoi comunque utilizzare Media Creation Tool e chiedere l’aggiornamento immediato del PC direttamente dalla pagina di supporto di Microsoft.

Se invece non avevi già prenotato l'aggiornamento devi cliccare sull’icona che compare in basso a destra del tuo PC (Ottieni Windows 10). Attenzione, però: hai tempo fino al 29 luglio del 2016 per scaricare il software gratuitamente, terminato questo periodo - a meno di proroghe - dovrai pagare la licenza.

Se arrivi da una versione di Windows 7 senza Service Pack clicca sul tasto Start, digita Windows Update e quindi esegui l’applicazione. Se invece il tuo PC parte da Windows 8 vai alla schermata Start, tocca o fai clic sul riquadro Store, quindi seleziona l’aggiornamento a Windows 8.1.
Una volta allineato Windows alle versioni compatibili potrai aggiornare il sistema operativo a Windows 10. Anche in questo caso l’update è gratuito fino al 29 luglio del 2016, dopodiché sarà a pagamento.

Se arrivi da Windows Xp, Windows Vista o Windows ME non puoi avere l’aggiornamento gratuito. Dovrai acquistare la licenza a pagamento (135 euro IVA inclusa il costo per la versione Home) dal sito di Microsoft.
Probabilmente hai anche una macchina obsoleta che non sostiene i requisiti hardware richiesti; considera allora anche l’ipotesi di acquistare una macchina nuova con Windows 10 preinstallato, a conti fatti potresti anche risparmiare.

Se arrivi da una versione di Windows piratata, Microsoft vedrà l’aggiornamento a Windows 10 anch’esso come "pirata", il che significa che potresti ricevere un’indicazione sul desktop con la richiesta di attivazione.

Ciao Sabry


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!