OXYSTRONG - ECCO DI COSA SI TRATTA!


Alla ribalta della cronaca per le vicende della qualità delle acque del Fiume e della Riviera di Pescara. L'acido peracetico è un forte agente ossidante  e un irritante primario . L'esposizione ad acido peracetico può causare irritazione alla pelle , gli occhi e le vie respiratorie e la maggiore o esposizione a lungo termine può provocare danni permanenti ai polmoni . Inoltre, vi sono stati casi di asma professionale causata da acido peracetico . 


L’OXYSTRONG è Acido peracetico ( noto anche come acido perossiacetico , o PAA ), è un composto organico con la formula CH3CO3H . Questo perossido organico è un liquido incolore con caratteristico odore acre. PUO’ ESSERE ALTAMENTE CORROSIVO.
Licenziato negli Stati Uniti come antimicrobico nel 1985 per uso interno su superfici dure, viene utilizzato per particolari siti quali: locali agricoli, stabilimenti alimentari , strutture mediche, e bagni di casa. 
L'acido peracetico è registrato anche per l'uso in impianti di latticini / lavorazione del formaggio , sulle attrezzature di trasformazione alimentare , e in pastorizzatori in birrerie e cantine. 
E'applicato anche per la disinfezione di forniture mediche , per prevenire la formazione di biofilm nelle industrie conservatoriere e come un depuratore d'acqua e disinfettante . 
L'acido peracetico può essere utilizzato come disinfettare l'acqua della torre di raffreddamento , dove previene la formazione di biofilm e controlla efficacemente Legionella . 

L'acido peracetico ossida molti metalli  ed è utilizzato per la pulizia o la creazione di una patina per fini artistici o cautelari .
L'acido peracetico ha trovato largo uso nel settore sanitario , alimentare, e il trattamento delle acque a causa delle sue grandi proprietà antimicrobiche . Affinché i datori di lavoro soddisfino i parametri richiesti e forniscano un ambiente di lavoro sicuro, utilizzano monitor continui pronti a fornire un avviso per i dipendenti se la concentrazione di acido peracetico è superiore al livello di sicurezza. Questo monitor è progettato e installato in modo che possa attivare automaticamente ventilazione supplementare come necessario.

FONTE: Wikipedia, the free encyclopedia

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!