SCOPRI LE PASSWORD DIETRO AI PALLINI SU CHROME


Le password che scriviamo su Chrome sono, poi, sempre nascoste dietro gli asterischi o i pallini così da impedire a chi dovesse passarci vicino di leggere o intravedere le password mentre le digitiamo. A VOLTE PERO' LE DIMENTICHIAMO e questo sistema di protezione ci si ritorce contro!




NESSUN PROBLEMA! Chrome offre la possibilità di vedere "in chiaro" tutte le password direttamente nelle impostazioni.

Basta aprire il menù Impostazioni, espandere le impostazioni avanzate e scorrere l’elenco fino a Password e moduli per trovare il link Gestisci password salvate.

Si aprirà una finestra con la lista dei siti per i quali avevamo salvato una password. Clicchiamo sopra la password che ci interessa ed apparirà il pulsante Mostra come nella immagine di questo post. Schiacciamo su Mostra e vedremo quella password in chiaro!

E' possibile inoltre accedere alle proprie password da qualsiasi altro dispositivo come, ad esempio, il nostro smartphone.
Basta infatti digitare l'indirizzo passwords.google.com per arrivare alla medesima finestra con la lista dei siti per i quali avevamo salvato una password. ATTENZIONE però, in questo caso viene richiesto di loggarsi con le proprie credenziali di Google.. almeno una ne dobbiamo ricordare!!

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!