Per sapere il significato di ogni faccina (emoji)...c'è SIRI!


Cos'è Siri?
Siri è l'assistente personale che troviamo sui prodotti Apple che aiuta a fare tutto: basta solo chiedere. Usando la tua voce puoi inviare messaggi, fissare riunioni, telefonare e molto altro ancora. Siri ti capisce quando parli con naturalezza e fa domande se ha bisogno di più informazioni per soddisfare una richiesta.

Vediamo prima come attivare Siri .
Impostazioni>Generali>Siri ed attiviamo il primo flag.. fatto

Ed ora vediamo come conoscere il significato di ogni emoji facendole leggere da Siri.  Su

  •  iPhone basterà entrate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Voce -> Pronuncia selezione. A questo punto dopo aver digitato del testo e aver aggiunto uno o più simboli, basterà selezionare la parte interessata e dal menù della selezione tappare “Leggi”. Siri in tal modo leggerà il testo digitato spiegandovi anche cosa illustrano le eventuali emoji inserite, dito medio compreso! Ma lascio a voi la sorpresa di ascoltare con le vostre orecchie come viene definito dal distinto Siri. Mi raccomando, accertatevi di aver digitato anche del normale testo altrimenti digitando solo emoji non sarà possibile avviare la lettura, anche un solo carattere sarà sufficiente.
  • su Mac ad esempio digitando del testo e avviando la lettura cliccando dal menù in alto Modifica -> Voce -> Avvia riproduzione. In questo caso per digitale le emoji basterà aprire la raccolta cliccando sempre dal menù Modifica -> Emoji e simboli.


Potrebbero interessarti anche le due diverse modalità di utilizzo di Siri?

Il primo modo di utilizzare Siri è sicuramente il più semplice: tenendo premuto il tasto home.

Il secondo vediamolo insieme: COME ATTIVARE HEY SIRI
Recatevi in: impostazioni, Generali, infine entrate nella voce di menù: Siri
Se avete Siri collegata, la prima voce, sarà attivata
Proseguendo troveremo: “attivate hey siri”, quindi attiviamolo
A questo punto entreremo in una schermata che serve a Siri per affinare il riconoscimento del la nostra voce e permettere solo a noi, possessore di iPhone, di utilizzare la funzione “Hey Siri” quando iPhone è collegato alla corrente elettrica.
I passaggi sono 5, vi chiederà di ripetere più volte la frase: hey siri, poi vi chiederà di ripetere due frasi come: hey siri che tempo fa, hey siri sono io!
Finita la procedura saremo in grado di utilizzare Siri senza usare il tasto home, ma solo vocalizzando la frase incriminata, che ricordo è: Hey Siri!

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!