In Treno da Pescara: Presto a Roma in Meno di 3 Ore ?


Lo scorso VENERDI' 26 GIUGNO, era OGGIVIRACCONTODI a lanciare la proposta con questo POST. Dopo poche settimane, il 30 AGOSTO, l'esperimento segreto di Trenitalia da Termini a Pescara. 



L'esperimento effettuato con il Jazz (nome commerciale dell'elettrotreno Etr 325.003) ha ricalcato la semplice soluzione alla quale eravamo giunti anche qui così come formulato ed esposto nel nostro blog: Rinunciare a quante più fermate intermedie possibili migliorando di oltre un'ora l'attuale percorrenza.
Il Jazz è un convoglio moderno, comodo, dotato dei confort adeguati ai tempi odierni; in buona sostanza, coi tempi di percorrenza appena descritti saremmo, a tutti gli effetti, in presenza di una nuova "Freccia" da Pescara a Roma.
E poi, attenzione! Stando ai Report di progetto si parla di Roma Termini e non di Roma Tiburtina. E' un particolare di non poca differenza alla luce del maggior numero di coincidenze intercettabili, non ultima quella con il Leonardo Express, il treno veloce (e senza fermate intermedie) che collega Termini all'Aereoporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Puoi rileggere l'intero post nel quale anticipavamo, per primi, questa idea cliccando sul collegamento qui sotto:
http://oggiviraccontodi.blogspot.it/2015/06/pescara-roma-il-treno-dei-desideri.html

Forse non sai che OViDì - Oggi Vi Racconto Di è stato anche il primo a dare la notizia dell'arrivo a Pescara del Freccia Rossa da Milano. Trovi al link sottostante il post dello scorso 28 agosto:
http://oggiviraccontodi.blogspot.it/2015/08/solo-4-ore-pescara-milano-in-treno-dal.html





Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!