Spesa a Rischio, Sabato 7 Novembre SCIOPERO dei SUPERMERCATI #Fuoritutti


Da Ikea a Decathlon, dalla Coop alla Rinascente, fino a Upim, Oviesse, Carrefour, Coin. sono migliaia i supermercati e i negozi di ogni dimensione che sabato 7 novembre saranno interessati dalla mobilitazione verso le aziende aderenti a Federdistribuzione, Confesercenti e Distribuzione Cooperativa, a cui si chiede di sbloccare le trattative per i rinnovi contrattuali.



Commessi e cassieri, magazzinieri e capireparto della grande distribuzione si preparano allo sciopero. Sabato 7 incroceranno le braccia in tutta Italia per chiedere il rinnovo del contratto, scaduto dal 2013, e difendere diritti e salario di fronte a turni di lavoro sempre più pesanti, con aperture tutti i giorni, anche domeniche, festivi e notturni. 


Per avere tutte le news di Oggi Vi Racconto Di 
sulla tua Sezione Notizie di Facebook
clicca adesso sul pulsante "mi piace"


I lavoratori si dicono pronti a dare il via ad una lunga battaglia che è già "virale" sui social network con l'hashtag #Fuoritutti. Dopo il 7 novembre, in assenza di segnali positivi per sbloccare le trattative, è in programma un'altra giornata di sciopero per il 19 dicembre. 

Fonte: Ansa
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/11/05/ansa-focus-spesa-a-rischio-sabato-sciopero-dei-supermercati_f4a3a6f3-0581-4d70-9814-1be05ca7c018.html

Ciao Sabry

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!