Il Nuovo Calendario Pirelli 2016


Il mitico «The Cal», il Calendario Pirelli, volta pagina per la sua edizione del 2016 abbandonando il nudo e il sexy e puntando, invece, ad un risultato non convenzionale chiamando la fotografa Annie Leibovitz.
Con Lei, un gruppo di donne carismatiche e toste, scelte per quello che sono e non per la loro perfezione.





Le protagoniste saranno dunque 13 donne, ognuna a suo modo speciale. Da Yoko Ono a Patti Smith, da Serena Williams all'attrice comica Amy Schumer fino alla top model russa Natalia Vodianova. 
Solo ritratti in bianco e nero scattati in uno studio newyorkese scelto come set. Hanno inoltre posato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, l'opinionista Fran Lebowitz, la presidente di Ariel Investment Mellody Hobson, la regista Ava DuVernay, la blogger Tavi Gevinson, l'artista iraniana Shirin Neshat e Yao Chen, prima ambasciatrice cinese dell'UNHCR.
Alcuni di questi nomi dicono poco a noi Italiani. Eppure Yao Chen, attrice, è la prima cinese ambasciatrice dell'Alto commissariato dell'Onu per i rifugiati ed è considerata tra le cento persone più influenti del pianeta per Time. Kathleen Kennedy è la donna che è dietro il prossimo Star Wars mentre Mellody Hobson è a capo di una società di investimenti con asset per 10 miliardi. L'unica modella di professione del calendario, la russa Natalia Vodianova, nata poverissima, è a capo di una importante fondazione umanitaria.

Tutte le info, le curiosità e, naturalmente immagini e backstage sul sito ufficiale:
http://pirellicalendar.pirelli.com/en/the-cal-2016/home


Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!